Desys

Case history

Dal progetto alla realtà: case history di successo

Linkersys mette a disposizione degli utenti un ambiente web integrato di condivisione delle informazioni, consentendo di mettere in comune i dati di progetto e di prodotto con fornitori e clienti, apportando grande dinamicità ai processi di business e garantendo un elevato ROI sul medio-lungo periodo.

Brembo SpA

Le soluzioni di Desys ci hanno fatto fare un notevole salto in avanti nel mondo della Industry 4.0, grazie alla documentazione 2D-3D visuale e alla tecnologia web collaborativa Linkersys: la sfida era abolire la carta in produzione e gestire le maintenance delle linee world wide con una soluzione CMMS innovativa.

Kohler

La convinzione di offrire alla rete service nel mondo uno strumento completo e tecnologicamente avanzato, ove trovare tutte le informazioni legate all'after sales.

Valmet S.p.A.

Riuscire a dare ai nostri clienti uno strumento 3D per la gestione ricambi semplice, ma efficace.

Imer International SpA

Imer International SpA, società leader in Europa nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia, voleva dotarsi di un sistema after sale che gestisse efficacemente la gestione ricambi e la manualistica dei propri prodotti.

Car Bench S.p.A.

Car Bench voleva dotarsi di un portale web per innovare i servizi di after sale e portare una nuova immagine dell'azienda world wide con un sistema e-commerce per la vendita dei software connessi alle attrezzature.

Dondi SpA

Dondi, società leader nella costruzione di macchine per l'agricoltura, oltre che ad usare da anni le tecnologie di progettazione 3D (Siemens Solid Edge) ed il sistema PDM SolidRules Incentro, implementate da Desys, voleva dotarsi di uno strumento di documentazione visuale partendo direttamente dal 3D.

Zazzeri SpA

Implementare una soluzione PDM/PLM, importando DB e metadati da un'altro sistema presente in azienda.

La Marzocco Srl

La Marzocco, fondata nel 1927 a Firenze, è specializzata nella produzione di macchine da caffè professionali e macinadosatori di alta gamma, concepite e disegnate con ingegno e cura per il dettaglio. L’azienda voleva dotarsi di un nuovo ed innovativo strumento di after sale che "dialogasse" con SAP.

Carer Forklift

Carer Forklifts, leader nella produzione di carrelli elevatori elettrici, voleva dotarsi di un nuovo strumento di gestione dell'after sale con una soluzione di ricambistica 3D all'interno.

Jurop S.p.A.

Jurop voleva dotarsi di una nuova immagine con un portale web innovativo e che sfruttasse la documentazione 3D presente in azienda. Il 3D doveva essere usato anche per presentare i propri prodotti all'interno del portale.

Armal S.p.A.

Armal è un’azienda all’avanguardia che lavora e produce investendo in ricerca ed innovazione. Così ad inizio 2019 nasce una nuova gamma di prodotti ad alto contenuto tecnologico; un’evoluzione necessaria che richiedeva un nuovo strumento di documentazione tecnica e di gestione del post vendita.

MP Gamma Srl

Ri-utilizzare la documentazione 3D presente nei reparti di progettazione per spiegare tecnicamente i prodotti con video e 3D interattivi.

Arneg S.p.A.

Arneg spa, gruppo internazionale leader nel mondo della refrigerazione commerciale, ha scelto Desys per lo sviluppo di "Arneg Global Assistance", il portale dedicato alla documentazione tecnica visuale. Una sfida importante che ha portati grandi risultati al gruppo Arneg.

Clay Paky S.p.A.

Dalla collaborazione tra Desys Clay Paky è nata E-ASSIST, una nuova piattaforma tecnica che offre al cliente un’esperienza multimediale e tridimensionale per una gamma di supporto tecnico completa.

Maxima Srl

Maxima voleva presentare le proprie macchine sfruttando i dati 3D della loro progettazione tramite web anche in modalità 3D interattivo, VR e Virtual Tour a 360°.

Ilve S.p.A.

TEST STREAMING 2

IMA Phoenix

Grazie alla consulenza di Desys abbiamo dato una svolta importante alla documentazione tecnica

Enoagricola Rossi

Offrire un servizio post vendita pratico e veloce attraverso un sistema di ricambistica 3D

Ibfor

IBFOR necessitava di un sistema avanzato che permettesse ai clienti di personalizzare i propri prodotti in modo semplice, intuitivo e preciso, offrendo al contempo una visualizzazione realistica delle varianti disponibili. L’obiettivo era quello di garantire un’esperienza d’acquisto interattiva, consentendo agli utenti di configurare autonomamente il prodotto scelto con un’anteprima realistica delle personalizzazioni.